Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

RESOCONTO ALIMENTI TEATRO

Vi ringraziamo per l'iniziativa s-cambio il teatro che, attraverso l'opera "O FIGLI CARI" di Sabato 19 Dicembre 2015, ha permesso di concretizzarsi in un gesto di solidarietà significativo e di cui beneficeranno il nostro territorio e le persone che accompagniamo. Sono stati raccolti:

TEATRO19PASTA 201 KG.
RISO 90   KG.
OLIO 66   LT.
TONNO/LEGUMI 203 KG.
ZUCCHERO 43,5 KG.
FARINA 55 KG.
LATTE 68 LT.
POMODORO 113 KG.
PROD. COLAZIONE 93 KG.
PANNOLINI 19 PZ.
OMOGENIZZATI 23 PZ.
PRODOTTI IGIENE 256 PZ.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 27 Gennaio 2016 13:08)

 

CO-LEGERE.QUANDO L’ACCOGLIENZA PRENDE FORMA

LogoAVVIO DEL PROGETTO CO-LEGERE – QUANDO L’ACCOGLIENZA PRENDE FORMA

Il 4 maggio 2015 ha preso avvio il nuovo progetto di Caritas Diocesana dal titolo “Co-Legere. Quando l’accoglienza prende forma.” Esso nasce dall’esortazione di papa Francesco a uscire dalle parrocchie per farsi presenti nelle periferie, portando Cristo nelle povertà più emarginate, aprendo gli occhi  e le orecchie e tendendo mani a chi pensa di non importare nulla. Interrogandoci su chi sia la nostra periferia è venuta alla mente, chiara e lampante, l’immagine delle zone della diocesi di Carpi colpite dal sisma del maggio 2012, dove ancora oggi, a distanza di tre anni, si fanno i conti con la ricostruzione faticosa, non solo delle strutture abitative e lavorative, ma anche di un tessuto sociale che si è trovato ad affrontare perdite umane e risorse economiche un tempo sicure. Con l’inasprirsi della crisi, inoltre, le fratture di questo terremoto hanno ancor di più allontanato quei soggetti, quelle famiglie che già prima soffrivano di precarietà ed emarginazione: anziani, stranieri, famiglie italiane con problemi di dipendenze nocive alla salute e al portafogli. Leggi di più

Ultimo aggiornamento (Venerdì 10 Luglio 2015 07:54)

 

Grazie Rimini!!

Nei giorni scorsi abbiamo portato a compimento una bella iniziativa promossa da Stefano Mazzotti a nome dei Comitati Turistici Riminesi di Rimini.

I bagnini di Rimini, in collaborazione col Comune e la Caritas diocesana di Rimini, hanno promosso una bella iniziativa: la vendita di migliaia di magliette con la scritta “il cuore batte, non trema. Rimini per l’Emilia”.

Leggi tutto...

 

Rapporto sulle povertà

SocialHousing

Protetto

Servizio civile volontario

Terremoto 2012

Crocevia di Pace

Collaborazioni

Laboratori scolastici

Progetto 'Carpi non spreca'

Progetto 'Solidarietà al lavoro'

Progetto 'Prestito della speranza'