Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

“H2oro”: uno spettacolo per parlare di acqua

Lo spettacolo che la Caritas propone alla Diocesi rientra nelle iniziative della Campagna per il tempo di Pasqua promossa dalla Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita: “Acqua: dono di Dio e bene comune”.
A nessuno sfugge la prossimità dei referendum ed il rischio di strumentalizzazioni è sempre dietro l’angolo. La Chiesa, fortunatamente, ha una propria Dottrina sociale, ha al suo interno una autonoma capacità di analisi e di proposta, che non nasce oggi e non è strumentalizzabile.
Per accompagnare l’iniziativa ho scelto semplicemente due brani: il primo è tratto dal “Messaggio dei vescovi del Molise per la giornata della Vita del 1 febbraio 2009”; il secondo è il frutto della Dottrina sociale della Chiesa e del lavoro della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita, rete che la nostra Diocesi, attraverso l’ufficio Caritas, ha contribuito a fondare.

Leggi tutto...

 

LABORATORI IN MOSTRA... a SCUOLA DI… RECUPERANDIA!

SABATO, 14 MAGGIO 2011
dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Presso SCUOLA MEDIA “G. FASSI”

I RAGAZZI SI RACCONTANO…
“TAVOLA ROTONDA”
Sul tema ambientale e sull’ esperienza dei nostri
laboratori di recupero e riuso

leggi tutto...

 

Aggiornamento emergenza sbarchi da Caritas Italiana

Dopo oltre una settimana di tregua, il 28 aprile sono ripresi gli sbarchi a Lampedusa.
I numeri parlano di circa 3.000 persone approdate in pochi giorni sulle coste della piccola isola siciliana. I flussi sembrano ormai definitivamente cambiati in quanto oltre il 90% degli arrivi è avvenuto dalla Libia. Si tratta di migranti provenienti in gran parte da paesi dell'Africa sub sahariana come Somalia, Eritrea e Nigeria ma anche da Pakistan e Tunisia. Il viaggio che devono affrontare è certamente molto più duro di quello a cui assistevamo nei mesi scorsi quando erano necessarie 20 ore per raggiungere Lampedusa da Sfax, in Tunisia.

Leggi tutto...

 

Rapporto sulle povertà

SocialHousing

Protetto

Servizio civile volontario

Terremoto 2012

Crocevia di Pace

Collaborazioni

Laboratori scolastici

Progetto 'Carpi non spreca'

Progetto 'Solidarietà al lavoro'

Progetto 'Prestito della speranza'