Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

UNA SCUOLA APERTA AL MONDO - Rapporto annuale delle attività con le scuole

Dopo tanti anni di lavoro con e per le scuole, con e per studenti, insegnanti e famiglie, abbiamo pensato di realizzare questo agile “Rapporto”.

Questo lavoro nasce dalla collaborazione di quattro diversi soggetti: tre uffici pastorali diocesani (Caritas, Centro Missionario e Pastorale Scolastica) e associazione Porta Aperta (Centro di ascolto, Recuperandia, Senti questa voce).

L’obiettivo che intendiamo raggiungere con questa semplice pubblicazione è quello di descrivere i nostri servizi rivolti alle scuole, facendo parlare non solo i responsabili, gli operatori ed i volontari ma anche gli insegnanti e gli alunni.

 

Intendiamo far conoscere, con semplicità, le nostre proposte educative, consapevoli del fatto che quella educativa è una delle questioni e delle “sfide” più importanti – e difficili – del nostro tempo.

Per questo ci siamo impegnati e continueremo ad impegnare tempo, idee e risorse al lavoro educativo. Mondialità, migrazioni ed integrazione, nuove e vecchie povertà, ambiente e nuovi stili di vita, recupero e riutilizzo degli oggetti, recupero ed affiancamento scolastico, formazione di insegnanti e genitori sono tutti temi sui quali ci interessa continuare a dare un contributo concreto, anche se piccolo.

scarica il rapporto in formato pdf...

 
Questo articolo è stato letto: 633 volte

Rapporto sulle povertà

SocialHousing

Protetto

Servizio civile volontario

Terremoto 2012

Crocevia di Pace

Collaborazioni

Laboratori scolastici

Progetto 'Carpi non spreca'

Progetto 'Solidarietà al lavoro'

Progetto 'Prestito della speranza'