Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

“Strade quotidiane della carità”
Sabato 25 Febbraio 2012 - 9.30/12.30
Seminario Vescovile, corso Fanti 44
- Carpi

Caro volontario,
nello scenario di crisi che coinvolge la nostra comunità le parrocchie rappresentano sempre più spesso un punto di riferimento per le persone in difficoltà. Specialmente nell'ultimo periodo chi accoglie i poveri si trova ad affrontare situazioni complesse a cui non è facile dare risposta. In questo delicato periodo la Caritas diocesana vorrebbe poter affiancare le parrocchie offrendo un percorso di formazione per chi dedica il proprio tempo agli ultimi.

 


Un’occasione per estendere la riflessione e accrescere le proprie conoscenze grazie al confronto e agli interventi di esperti. Vorremmo poter strutturare insieme il percorso formativo, individuando modalità e tempi più adatti alle esigenze delle parrocchie.

Per questo ti invitiamo
SABATO 25 FEBBRAIO 2012
dalle ore 09.30 alle 12.00 presso il Seminario Vescovile, corso Fanti 44

Il primo incontro sarà dedicato all’ascolto dell’esperienza di formazione della Caritas di Reggio Emilia e al confronto per la strutturazione del nostro percorso diocesano. È quanto mai importante la presenza di almeno un volontario per parrocchia.
Ti aspettiamo!

 

Rapporto sulle povertà

SocialHousing

Protetto

Servizio civile volontario

Terremoto 2012

Crocevia di Pace

Collaborazioni

Laboratori scolastici

Progetto 'Carpi non spreca'

Progetto 'Solidarietà al lavoro'

Progetto 'Prestito della speranza'