SOLIDARIETA' AL LAVORO

LogoIl ricavato della colletta promossa in tutte le parrocchie la quinta domenica della Quaresima 2015 è stata destinata al progetto “Solidarietà al lavoro”, per l’acquisto di voucher attraverso i quali offrire piccole opportunità di lavoro alle famiglie bisognose seguite dai centri d’ascolto parrocchiali.

Il progetto risponde al duplice obiettivo:

• intervenire a sostegno del nucleo in situazione di difficoltà economica attraverso la retribuzione di ore lavorative, invece che l’erogazione di denaro;
  • offrire alle persone in situazione di difficoltà l’opportunità di farsi conoscere e mettere in circolo la propria disponibilità e la propri competenze;

Hanno aderito con entusiasmo al progetto 18 parrocchie, che hanno impiegato le famiglie accompagnate dalla Caritas in mansioni interne alla parrocchia quali manutenzione degli spazi comuni, attività educative, pulizie, collaborazione nell'organizzazione e realizzazione della sagra patronale.

Scarica la locandina informativa