Laboratorio Realino, percorso formativo Vangelo di Marco

Dal 23 novembre, il Laboratorio Teologico Realino propone a tutte le realtà della Diocesi il modulo formativo comune dal titolo “Percorso spirituale con l’evangelista Marco. Vangeli domenicali 2023-2024”. Si tratta di una proposta caratteristica della nostra Chiesa per l’anno 2023-24, ovvero un ciclo di cinque appuntamenti elaborati come lettura del Vangelo dell’anno liturgico, approfondita personalmente e vissuta nella comunità della Chiesa di Carpi. Copromotori, insieme al Laboratorio Realino, sono Commissione Formazione Presbiteri, Ufficio Catechistico e Settore Apostolato Biblico (Sab), Caritas Diocesana, Azione Cattolica Carpi, e Agesci Zona di Carpi. Nei primi tre incontri l’approfondimento sul Vangelo – introduzione e animazione – si svilupperà attraverso le metodologie proprie di ciascuna realtà animatrice della serata.

Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21.

Giovedì 23 novembre, nel salone della parrocchia del Corpus Domini, “Gesù, Marco e i poveri” a cura di Caritas Diocesana.

Giovedì 30 novembre al Museo diocesano, “Gesù, Marco: comunità e missione” a cura di Azione Cattolica Carpi.

Mercoledì 6 dicembre, presso il centro parrocchiale in via Posta 55 a Mirandola, “Gesù, Marco e il servizio”, a cura di Agesci Zona di Carpi.

Mercoledì 13 dicembre, in Cattedrale, “Il Vangelo di Marco oggi”, interverrà il biblista don Maurizio Marcheselli.

Mercoledì 20 dicembre, sempre in Cattedrale, lectio divina del vescovo Erio Castellucci per ricapitolare e concludere l’intero percorso.